Case turistiche Sardinia OvestCase turistiche Sardinia Ovest

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Italiano | Français | English | Deutsch |
Dove siamo in Sardegna

Sezioni del sito:

Contenuti

Marina di Arborea


Descrizione


Lungo arenile di circa 9 km all’interno del Golfo di Oristano, incorniciato da una grande pineta, che si estende per otto ettari.

La ridente cittadina mussoliniana costruita nel 1928 con il contributo oltre che dei sardi, di coloni veneti trasferitisi qui per la creazione di aziende familiari contadine è un’isola nell’isola. Arborea, infatti, oggi vanta un sistema di aziende agro-zootecniche all’avanguardia, per la produzione intensiva di latte vaccino, che è direttamente trasformato nella moderna industria presente nel paese.

Girando in tutta l’area circostante, si potranno ammirare stupende ville in campagna, immerse in giardini lussureggianti, amorevolmente curati dai conduttori delle stesse aziende, piuttosto che strutture antiche di stile architettonico mussoliniano, come il palazzo del comune, la scuola elementare, l’enopolio e alcune altre ville.

Ideale per


Famiglie con bambini, anche per picnic e passeggiate in pineta e per escursioni naturalistiche lungo la pista ciclabile, che attraversa tutta la bonifica di Arborea, con tre percorsi distinti per un totale di 76 km.

Caratteristiche della spiaggia


Sabbia a grana media, fondale sabbioso, il mare digrada dolcemente ed essendo all’interno del golfo è sempre molto calmo e tiepido, si crea una lieve increspatura ogni giorno intorno al mezzo dì, che muovendo la sabbia rende il mare meno trasparente, di quanto non lo sia invece al mattino e alla sera.

Servizi


No stabilimenti balneari;
un bar-ristorante e due bar;
bazar ambulanti in alta stagione.
possibilità d’ingresso a pagamento nella piscina del camping S’ Ena Arrubia che si trova all’interno della pineta;
parcheggi liberi e a pagamento dal 15 giugno al 15 settembre.

Certi servizi sono limitati ad alcuni specifici periodi stagionali.

Come arrivare


Da Oristano dirigersi verso sud seguendo le indicazioni per Santa Giusta, alla fine del paese svoltare a destra per Arborea e proseguire sulla SP 49 per circa 10 km, svoltare a destra al semaforo seguendo l’indicazione per la marina.

Informazioni utili


Possibile difficoltà di ricezione con il telefono cellulare.

marina, Arborea
pineta, Arborea
spiaggia, Arborea
veduta, marina Arborea
spiaggia, Arborea
© Sardinia Ovest - Tutti i diritti riservati info@sardiniaovest.com ConsulMedia 2012

Torna su