Case turistiche Sardinia OvestCase turistiche Sardinia Ovest

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Italiano | Français | English | Deutsch |
Dove siamo in Sardegna

Sezioni del sito:

Contenuti

Pistis


Descrizione


Il primo magnifico incontro con la Costa Verde, già lungo la litoranea avrete un stupendo spettacolo della natura, una lingua di scogli basaltici vi accompagnerà fino ad arrivare ad un ampia e lunga spiaggia, che porta sino alla Torre dei Corsari.Alte dune con macchia mediterranea e qualche ginepro rendono il paesaggio suggestivo e ricco di profumi.

Pistis è una piccola località marittima molto apprezzata anche dai pescatori.

Da scoprire, tra le dune di questo litorale, “La Casa del Poeta”, un meraviglioso ginepro secolare trasformato in un romantico rifugio estivo, da Efisio Sanna un ex minatore e la sua compagna di vita Orlanda Sassu, poeti per passione. Un'oasi di pace difficile da distinguere dal resto della macchia, se non per alcuni particolari creati dall’uomo.

La pittoresca costruzione, affascina e cattura immediatamente l’immaginazione del visitatore trasportandolo in un mondo fiabesco, il possente ginepro si innalza attorcigliandosi su se stesso e con le sue fronde e la sua chioma viene a creare pareti e soffitto; messaggi poetici sono affissi qua e la dalla mano del suo guardiano e dai suoi ospiti.

Ideale per


Giovani e ragazzi e per gli amanti della pesca.

Caratteristiche della spiaggia


Dune di sabbia a grana grossa e dorata, il mare digrada velocemente.

N.B. Il mare della Costa Verde è spesso agitato dal maestrale, con forti correnti e cavalloni. Quando il mare è particolarmente agitato sono necessari prudenza e buon senso.

Servizi


Sì stabilimento balneare;
un chiosco/bazar con bar, ristorante, giornali, tabacchi e servizio a pagamento di doccia e toilette;
noleggio pedalò, canoe e windsurf;
parcheggi a pagamento nel periodo estivo e un piccolo parcheggio libero sterrato e in pendenza.

I servizi sono limitati ad alcuni specifici periodi stagionali.

Come arrivare


Da Oristano dirigersi verso sud seguendo le indicazioni per Santa Giusta, alla fine del paese svoltare a destra per Arborea e proseguire sulla SP 49 per circa 17 km, sino a trovare e seguire le indicazioni per Marceddì. Da Marceddì si attraversa un ponte, e si svolta a destra per Sant’Antonio di Santadi; arrivati a S’Antonio svoltare a destra nei pressi della chiesa e proseguire per circa 4 km sino ad arrivare alla meta.

N. B.: il ponte di Marceddì è un ponte stretto in uso ai pescatori sul quale in realtà vige il divieto di transito per gli automezzi, nonostante questo, viene regolarmente usato da residenti e turisti e permette di ridurre il percorso di circa 20-30 km.

Informazioni utili


Possibile difficoltà di ricezione con il telefono cellulare.

surfisti, Pistis
caletta, Pistis
panoramica, Pistis
onde, Pistis
stabilimento spiaggia, Pistis
veduta, Pistis
© Sardinia Ovest - Tutti i diritti riservati info@sardiniaovest.com ConsulMedia 2012

Torna su