Case turistiche Sardinia OvestCase turistiche Sardinia Ovest

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti


Italiano | Français | English | Deutsch |
Dove siamo in Sardegna

Sezioni del sito:

Contenuti

Precedente
  • gommone escursione, isola Mal di Ventre
    gommone escursione, isola Mal di Ventre
Successivo
  • 1

Escursioni isola di Mal di Ventre e ...


L’escursione più gettonata è quella per l’isola di Mal di Ventre, pertanto da giugno a settembre il servizio è garantito da più fornitori, da Putzu Idu partono gommoni e barche in direzione dell’isola, per un servizio di navetta tutti i giorni, meteo permettendo, con la possibilità di pranzare anche a bordo, con menù rigorosamente di mare. Al semplice servizio di navetta si può associare un’escursione di snorkeling: i fondali rocciosi dell’Area Marina Protetta sono ricchi di diverse specie acquatiche e anche di un affascinante relitto di un antico vaporetto, un’esperienza curiosa per una giornata diversa.

http://www.maluentu.it

http://www.9511.it

Al di là dell’isola, esistono diversi altri percorsi alternativi e molto interessanti all’interno di questo territorio, che potrete scoprire accompagnati da guide ambientali esperte sia via terra che via mare. Non mancano le gite in barca e gommone con destinazioni prestabilite o da decidere con voi con partenza da Piscinas e Putzu Idu; nonché snorkeling guidato lungo tutta la costa.

http://www.escursionicostaverde.it

http://www.capomannu.it

Oltre al mare turchese, il territorio ha mille segreti da svelare tra scogliere suggestive, bianche falesie, oasi naturalistiche, stagni incontaminati, antiche torri e resti millenari. Visite ambientali o archeologiche accompagnati da guide  con fuoristrada, mountain bike o a piedi vi condurranno in luoghi inattesi e spesso sconosciuti anche agli stessi isolani. Questo tipo di servizio viene fornito a Putzu Idu, Piscinas e San Giovanni di Sinis.

http://www.capomannu.it

http://escursionicostaverde.it

http://www.areamarinasinis.it

Un ultima curiosità è l’esplorazione in canoa non solo all’interno del Golfo di Oristano, ma anche come risalita del fiume Tirso con partenza da Torregrande.

http://www.eolowindsurf.com

 

 

snorkeling, isola Mal di Ventre
gita in canoa, fiume Tirso
© Sardinia Ovest - Tutti i diritti riservati info@sardiniaovest.com ConsulMedia 2012

Torna su